CosaVedereAMilano

Naviga nel patrimonio culturale di Milano. Scopri 15 cose da vedere assolutamente a Milano

4. Porta Ticinese e Navigli


Condividi

Ultimi 250 metri e arriviamo alla Darsena in Porta Ticinese; da qui si diramano i due corsi d’acqua Naviglio Grande e Naviglio Pavese. Benvenuto nella Zona dei Navigli! Questo è il posto giusto dove fermarsi a consumare qualcosa prima di riprendere a passeggiare per un ultimo saluto alla città. Una passeggiata che si può apprezzare in ogni momento della giornata: la mattina è il mondo dei lavoratori sempre di corsa e pieni di impegni, a farci compagnia; la sera invece sono per lo più i giovani con le loro chiacchiare, sogni, e pensieri, magari consumando al bar, o ad un ristorante etnico, la cena o l'aperitivo.
Divertente è attraversare gli innumerevoli ponticelli che collegano le sponde dei canali, ancora navigabili; osservare l’intricata rete di vicoletti con grandi portoni in legno che nascondono le famose case di ringhiera, tipiche dell’architettura milanese. Infine imperdibili sono i negozi alternativi, antiquari, botteghe d’arte, atelier di moda, librerie, cartolerie per appassionati e anche piccole gallerie di quadri.

 

Disclaimer Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti. Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright © 2022 www.cosavedereamilano.com | Pagine visitate: 16858[15823]