CosaVedereAMilano

Naviga nel patrimonio culturale di Milano. Scopri 15 cose da vedere assolutamente a Milano

1. Colonne di San Lorenzo


Condividi

Partendo dalla fermata Carrobbio del Tram n.3, procedendo in direzione sud lungo Corso di Porta Ticinese inizia la lunga passeggiata che porterà all’Arco di Porta Ticinese, quindi ai confini della zona dei Navigli. Il consiglio è di non avere fretta. Di osservare le Colonne di San Lorenzo, di ammirare i murales presenti e nascosti su quasi ogni muro dei palazzi che si ergono sulla via e di godere di ogni passo.

Le Colonne di San Lorenzo prendono il nome dall’omonima basilica presso la quale sono state collocate. In realtà sono di epoca tardo romana e rappresentano uno dei rari reperti dell’antica Mediolanum, miracolosamente scampati alla furia dei Goti, e ai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale.

Disclaimer Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti. Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright © 2022 www.cosavedereamilano.com | Pagine visitate: 20616[19581]