CosaVedereAMilano

Naviga nel patrimonio culturale di Milano. Scopri 15 cose da vedere assolutamente a Milano

Introduzione


Condividi

In un mondo sempre più frenetico com’è quello del Ventunesimo secolo, anche le giornate votate alla vacanza hanno bisogno di capitalizzare. Nulla è lasciato al caso o all’improvvisazione. Bisogna ottenere il massimo possibile con il minimo tempo a disposizione.

Se non sai cosa vedere a Milano in un giorno a piedi, ecco alcuni suggerimenti per te, elaborati come farebbe un bravo businessman di successo, ma senza dimenticare la poesia.
Perché “medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento; ma la poesia, la bellezza, il romanticismo, l’amore, sono queste le cose che ci tengono in vita.” (L’attimo fuggente, 1989)

Mi sono chiesta: un itinerario può sempre andare bene per chiunque? Naturalmente no. Allora ricorrendo ad alcuni personaggi di libri famosi, ho immaginato diversi tipi di turisti in giro per Milano, lasciandomi guidare dai loro gusti, ho stilato dei mini-tour:


Cosa vedere a Milano in un giorno a piedi: 1. Colonne di San Lorenzo; 2. Sant'Eustorgio; 3. Arco di Porta Ticinese, 4. Porta Ticinese e i Navigli; 5. Chiesa di San Cristoforo e vicolo dei lavandai

Disclaimer Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti. Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright © 2022 www.cosavedereamilano.com | Pagine visitate: 20614[19579]