CosaVedereAMilano

Naviga nel patrimonio culturale di Milano. Scopri 15 cose da vedere assolutamente a Milano

16 o se preferisci 15 + 1 Cimitero monumentale -Bosco verticale – Piazza Gae Aulenti – Palazzo Lomb


Condividi

Ho lasciato per il finale le aree moderne, simbolo del futuro cui guarda Milano. Se si procede a piedi la M5 è un validissimo strumento e ci permette di raggiungere lo stadio San Siro e il moderno centro commerciale CityLife (fermata Tre Torri), di cui non si può non ammirare i palazzi: il curvo, il dritto, lo storto. Di questa zona mi piace moltissimo l’area verde e le ampie vasche.
Una visita al Cimitero Monumentale secondo me è d’obbligo. La si può fare da soli o in gruppo. Ma ti consiglio di chiedere sempre informazioni all’entrata. Mai come prima d’ora, cura l'abbigliamento.

Ed eccoci infine nella parte più moderna della città: punto d'incontro fra il centro storico e la zona finanziaria, ecco Piazza Gae Aulenti. Dalla piazza è possibile osservare il grattacielo del Bosco Verticale, il condominio più famoso di Milano, noto per la presenza di un giardino che ne ricopre tutta la facciata. Ma il palazzo che regna sulla Piazza Gae Aulenti è l’Unicredit Tower, il secondo grattacielo più alto d’Italia (231 metri). Visitabile in alcuni periodi dell'anno. La vista è bellissima.

Disclaimer Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti. Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright © 2022 www.cosavedereamilano.com | Pagine visitate: 16859[15824]