CosaVedereAMilano

Naviga nel patrimonio culturale di Milano. Scopri 15 cose da vedere assolutamente a Milano

15. Basilica di Sant’Ambrogio – Museo della Scienza e della Tecnologia – La vigna di Leonardo


Condividi

Torniamo alla storia e all’arte. Da Porta Genova prendiamo la M2 e viaggiamo verso la seconda chiesa più importante di Milano: Sant’Ambrogio.
Interessante è la presenza sulla facciata di due scacchiere (altre due sono visibili all’interno) che rappresenterebbero l’eterna lotta tra il bene e il male.
In questa lunga passeggiata tra opere d’arte meravigliose, perdendoci dietro leggende e moderne architetture, una fermata da non saltare è quella al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia - Leonardo da Vinci. Il consiglio è acquistare i biglietti online per controllare anche gli eventi in programma. Una visita che non lascia mai delusi, perché si può ammirare il Sottomarino S 506 Enrico Toti, che fa mostra di sé all’interno del museo, dal 2005.

Se sei ancora in vena di musei ti segnalo nelle vicinanze La Vigna di Leonardo da Vinci e, quindi, una visita alla Chiesa Santa Maria delle Grazie annesso alla quale, è presente il museo del Cenacolo con l'Ultima Cena di Leonardo.

Disclaimer Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti. Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright © 2022 www.cosavedereamilano.com | Pagine visitate: 15983[14948]