CosaVedereAMilano

Naviga nel patrimonio culturale di Milano. Scopri 15 cose da vedere assolutamente a Milano

10. Biblioteca ambrosiana


Condividi

 Se hai a disposizione alcuni giorni, ti consiglio di visitare l’antica bibliotecaca Ambrosiana. La Biblioteca ha un grande patrimonio di codici e manoscritti tra cui un Virgilio annotato da Petrarca. Manoscritti di Leonardo, ancora il Musico di Leonardo, la Canestra di frutta di Caravaggio.
Al suo interno inoltre, so stati raccolti vari monili e numerose reliquie di cui si narrano leggende, curiosità e storie particolari. Ad esempio, si può vedere il pugnale con cui, si dice nel 1476, fu assassinato Galeazzo Maria Sforza, oppure la teca dove si trova a modo di reliquia, una ciocca di capelli di Lucrezia Borgia. La leggenda narra che il suo fantasma si preoccupi di pettinarla ogni notte.

 A quanto pare le notti milanesi sono vispe e affollate da spettri di ogni sorta…
Proprio vero: una città che non dorme mai.

Disclaimer Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti. Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright © 2022 www.cosavedereamilano.com | Pagine visitate: 19540[18505]