CosaVedereAMilano

Naviga nel patrimonio culturale di Milano. Scopri 15 cose da vedere assolutamente a Milano

7. Brera e orto botanico


Condividi

Dopo aver sognato un po’ tra vetrine di lusso e palazzi rinascimentali, fermiamoci su Via Alessandro Manzoni. Tagliamo per via Borgonuovo e tuffiamoci in un altro quartiere simbolo di Milano: Brera. La Pinacoteca non ha bisogno di presentazioni. Devi andarci! Al suo interno sono custoditi capolavori che non ci si stancherebbe mai di ammirare. Una visita da affrontare senza fretta con calma. Se è facile rimanere affascinati da un giro tra le vetrine della moda di lusso, è impossibile rimanere savi dopo essere passati in queste sale. Cristo Morto del Mantegna, la Sacra Conversazione di Piero della Francesca, lo Sposalizio della Vergine di Raffaello, il Bacio di Hayez, la Pietà di Bellini, La cena in Emmaus di Caravaggio, sono solo alcuni dei motivi per visitare la Pinacoteca.

E ovviamente non può mancare un giro nell’Orto Botanico. Un capolavoro di commissione tra natura e uomo, nel cuore di una delle metropoli più caotiche d’Europa!

Disclaimer Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti. Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright © 2022 www.cosavedereamilano.com | Pagine visitate: 15991[14956]