CosaVedereAMilano

Scopri gli eventi più importanti in programma in questi giorni a Milano.

Forma e Movimento: una mostra dedicata a Carla Cerati


Condividi

Leica Camera Italia presenta Forma e Movimento: una mostra dedicata a Carla Cerati (Bergamo, 1926-2016) a cura di Elena Ceratti - Fabio Achilli e Denis Curti, all'interno di Leica Galerie Milano dal 25 gennaio all'8 aprile 2023 per raccontare un volto inedito della fotografa.

Il corpo degli attori del living theatre e quello dei nudi femminili: sono questi alcuni dei soggetti e delle traiettorie esplorati all'interno del percorso di Carla Cerati, che ha immortalato i cambiamenti politici, economici e sociali dagli anni Cinquanta e che, negli anni Ottanta, ha deciso di dedicarsi a una fotografia più intima, volta all'astrazione e alla composizione.

Impegno significa però non ignorare l'entusiasmo così come non dimentico l'indignazione; significa amare il mio mestiere e continuare ad amarlo finché mi aiuta a trasmettere e scambiare idee. Carla Cerati

Con questo nuovo progetto espositivo, composto da trenta immagini, si conferma la volontà di Leica Camera Italia di essere un luogo di accoglienza, ricerca, proposta per la fotografia d'autore in un'alternanza di temi, periodi, stili, visioni. 


25 gennaio - 8 aprile 2023 - Milano - Leica Galerie Milano presso Leica Store Milano

Per maggiori informazioni (bando, scheda di partecipazione, etc. etc.) visitate il sito degli organizzatori
leica-camera.com/it-

AD


Mostre
Quando:   dal 25/01/2023   al   08/04/2023
Regione   Lombardia
Città:   Milano
leica-camera.

Disclaimer Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti. Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright © 2022 www.cosavedereamilano.com | Pagine visitate: 17087[16052]